Aiuto alla compilazione

 

Richiedi la Number Portability

Grazie alla Number Portability puoi rescindere il contratto telefonico in essere con un altro operatore e continuare ad utilizzare, tramite Clouditalia Orchestra, la tua numerazione telefonica.

Potrai, inoltre, monitorare lo stato d’avanzamento del processo di Number Portability direttamente da web, tramite l’ Area Utenti. La Number Portability è attivabile per tutte le numerazioni geografiche italiane.

Se sei un cliente NGI Squillo clicca qui.

Se sei un cliente Noverca clicca qui.

 

Attivazione

Per richiedere la Number Portability della tua numerazione, clicca sulla voce “Attiva” del menù.
In caso di richiesta di portabilità di una linea ISDN, in fase di attivazione dovrai indicare contestualmente sia il numero primario, sia i numeri aggiuntivi.
Nota bene: ricorda che per richiedere la portabilità della tua numerazione è necessario che il contratto con l’operatore telefonico sia attivo al momento della domanda e rimanga attivo sino al momento dell’avvenuta portabilità.

I passi indispensabili per effettuare la portabilità sono:

1. Reperire i dati necessari per la richiesta, ovvero: tipologia della linea associata al numero da portare, codice di migrazione per il trasferimento della linea (reperibili sulla bolletta telefonica), intestatario della linea telefonica e suo codice fiscale o partita IVA (non obbligatori, ma consigliati), indirizzo completo.

2. Inserire i dati nell’applicazione “Number Portability – Attiva“, all’interno del menù Area Utenti.

3. Chiamare il numero gratuito Clouditalia 800 98 42 02 per confermare l’avvenuta richiesta di portabilità*.

4. Compilare il modulo “Clouditalia Orchestra – Liberatoria Number Portability” e inviarlo a Clouditalia** (accompagnato da un documento di identità leggebile ed in corso di validità). Nella comunicazione dovrà essere specificata anche la numerazione da portare ed il numero Clouditalia Orchestra a cui deve essere associata.

* Nota: la chiamata deve esser fatta dal numero per il quale si richiede la Number Portability; in mancanza di conferma telefonica, l’inserimento della richiesta via web non avrà seguito. Se la richiesta risultasse già inserita, basterà darne conferma al numero verde.

** La comunicazione può essere inviata utilizzando una delle seguenti modalità:

via FAX al numero verde 800 029746

via posta elettronica all’indirizzo: info.orchestra@clouditalia.com

   


Procedura Clienti Skype

Per tutti coloro che sono in possesso di una numerazione geografica ex Skype “Online Number” è stata attivata una procedura speciale.

CLOUDITALIA HA RIATTIVATO LA PROCEDURA DI PORTABILITA’ DELLE NUMERAZIONI GEOGRAFICHE UTILIZZATE DA SKYPE PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO “ONLINE NUMBER”.

Si rende noto che Clouditalia ha dato seguito al provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico, relativo alla disattivazione delle numerazioni geografiche utilizzate da Skype per l’erogazione del servizio “Online Number”.

Al fine di limitare al massimo i disagi per i clienti, a seguito degli esiti positivi degli approfondimenti regolamentari con le competenti Autorità, Clouditalia ha riattivato la procedura di portabilità delle predette numerazioni. Tutte le richieste già trasmesse e quelle che perverranno saranno elaborate tempestivamente.


Procedura Clienti Nòverca

Per tutti coloro che sono in possesso di una numerazione geografica ex Nòverca è stata attivata una procedura speciale al fine di limitare al massimo i disagi per i clienti ed elaborare tempestivamente ogni richiesta.
Si ricorda altresì che le operazioni di number portability richiedono comunque dei tempi minimi di gestione della pratica.