FAQ

 

FAQ

In questa Sezione si rende disponibile un elenco di risposte alla domande più frequenti sull’utilizzo del Acquista Credito

 

Da dove posso utilizzare il mio credito Clouditalia Orchestra?

Puoi utilizzare il tuo credito telefonico Clouditalia Orchestra per chiamare da qualsiasi telefono fisso, cellulare o cabina telefonica, tutte le destinazioni nazionali e internazionali, fisse o mobili a prezzi davvero vantaggiosi.

Per usufruire della Virtual Card contenente il tuo credito ti sarà sufficiente attivare il PIN personale e chiamare il numero verde 800 066 700

Vuoi saperne di più, visita la sezione VIRTUAL CALLING CARD

Posso richiedere lo spostamento del credito in caso di errore in fase di ricarica?

È possibile richiedere di spostare il credito acquistato tramite bancomat o presso un Gestori dei punti vendita Sisal Pay *solo* nel caso in cui si sia sbagliato il tipo di servizio da ricaricare (ad esempio: “Carta prepagata Italy_OCSE”, anziché “Clouditalia Orchestra”). In questo caso, é sufficiente inviare una richiesta di SUPPORTO, allegando copia della ricevuta della ricarica effettuata.

Non é invece possibile richiedere lo spostamento di eventuali ricariche acquistate su numerazioni errate o disattivate prima della ricarica e successivamente sottoscritte da un altro utente. Prima di confermare la ricarica, occorre controllare di aver inserito la numerazione voip corretta e che tale numerazione sia effettivamente attiva e disponibile sul proprio account Clouditalia Orhestra.

Posso richiedere la fattura della ricarica effettuata tramite Sisal?

No, Per le ricariche effettuate tramite Gestori dei punti vendita Sisal Pay non viene emessa fattura in ottemperanza all’ “Art. 74( (del Testo Unico IVA) – Disposizioni relative a particolari settori della normativa fiscale”

La persona giuridica, conservando lo scontrino, può scaricare il costo della ricevuta di pagamento rilasciata dalla Ricevitoria Sisal autorizzata.

È disponibile il servizio di Autoricarica per acquistare il credito telefonico?

Si, è possibile acquistare il credito telefonico con il servizio di Autoricarica al raggiungimento di una soglia minima di credito disponibile.

E’ necessario disporre di una carta di credito accettata da Clouditalia Orchestra e poi impostare – dall’area di amministrazione del proprio Account, i parametri di soglia minima e l’importo da ricaricare. Il servizio di AUTORICARICA è automatico e, per ogni autoricarica effettuata, invia un sms sul numero di telefono mobile indicato, agevolando quindi un adeguato controllo della spesa telefonica.

Posso utilizzare il mio credito Clouditalia Orchestra per telefonare da una cabina?

Si, il tuo credito telefonico Clouditalia Orchestra è utilizzabile per chiamare da qualsiasi telefono fisso, cellulare o cabina telefonica, tutte le destinazioni nazionali e internazionali, fisse o mobili.

Per usufruire della Virtual Card, contenente il tuo credito telefonico Clouditalia Orchestra, è sufficiente attivare il PIN personale e chiamare il numero verde.

Come vengono fatturate le ricariche?

La fatturazione è riservata esclusivamente ai clienti che si registrano indicando la Partita IVA e che, pertanto, si qualificano su Clouditalia Orchestra come azienda. Le fatture si possono visualizzare e scaricare direttamente sul/dal sito web accedendo alla sezione di ‘Gestione Account’ previa autenticazione.

Esistono costi di attivazione del servizio o canoni fissi mensili?

No, il servizio Clouditalia Orchestra non prevede nè costi d’attivazione nè canoni fissi mensili; inoltre la registrazione al servizio e l’assegnazione del numero geografico sono gratuite. Solo per la richiesta di Numerazioni Internazionali (servizio Everywhere) è previsto un canone mensile anticipato

Quale è il valore minimo di ricarica telefonica?

Il valore minimo di ricarica è di 5 euro, se effettuata tramite carta di credito, di 10 euro, se effettuata tramite Sisal e Lottomatica, sempre senza costi di ricarica.

C’è un costo aggiuntivo di ricarica?

No, nessun costo di ricarica, una ricarica di 20 euro fornisce 20 euro di traffico telefonico da utilizzare verso i numeri desiderati secondo le tariffe indicate nel listino.

Come posso acquistare il credito telefonico?

La ricarica telefonica può essere effettuata:

- con carta di credito Visa, Master Card o Diners via Web oppure chiamando il numero verde 800 98 42 92

- effettuando un postagiro o bonifico bancario sul conto corrente postale di Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. a Socio Unico

- tramite il circuito di moneta elettronica Paypal

- presso uno dei 42.000 bar, tabacchi ed edicole della rete Sisal Pay

- della presso tutte le tabaccherie e bar LIS CARICA di Lottomatica.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento consulta la sezione ACQUISTA CREDITO se desideri procedere direttamente alla ricarica.