COS’E’ ASTERISK

 

Cos’è Asterisk?

Asterisk, è un software di comunicazione open source che permette di convertire un semplice computer in un sistema di comunicazione ricco di funzionalità.

Asterisk consente in maniera semplice creare e distribuire una vasta gamma di applicazioni di telefonia e servizi, tra cui IP PBX, gatway Voip, chiamate ACD center e sistemi IVR

Asterisk è una piattaforma di sviluppo per le persone che vogliono creare applicazioni di comunicazione.

Clouditalia Communications fornisce un servizio di supporto tecnico specialistico a pagamento per configurare al meglio un IP-PBX Asterisk con il VoIP Clouditalia Orchestra, nel caso la guida base predisposta non fosse sufficiente.

Il costo del servizio viene direttamente decurtato dall’account Orchestra.

E’ sufficiente compilare il form di richiesta ed inviarlo al nostro team di professionisti dedicati a esclusivamente a questa attività d’assistenza.

 

Come Funziona

Al ricevimento della richiesta di assistenza il tecnico preposto all’attività procederà come segue:

  1. Per prima cosa controllerà la numerazione geografica Clouditalia Orchestra per verificare la raggiungibilità con chiamate in ingresso (in-bound) ed in uscita (out-bound) verso e da numeri telefonici che fissi sia mobili.
  2. Definisce il perimetro/area dell’anomalia ipotizzata.
  3. Procede con l’analisi, la diagnosi, la prognosi tramite lo studio di eventuali conflitti di configurazione degli apparati autenticati, la certificazione delle impostazioni d’accesso, password, attivazione dei servizi aggiuntivi e, se esplicitato nella richiesta, l’analisi dei report/file di log con tracciamento degli errori.
  4. Ti fornisce la risoluzione telefonicamente, tramite internet oppure tramite l’invio degli allegati.
  5. Invia, al termine del servizio svolto, un dettagliato resoconto scritto e sottoscritto del tempo impiegato, del numero delle eventuali richieste di supporto associate e correlate alla richiesta ricevuta e del relativo importo addebitato.

Quindi, se hai:

  1. Controllato d’avere la necessaria capienza economica sul tuo Account Clouditalia Orchestra oppure hai acquistato il credito telefonico necessario.
  2. Letto ed accettato le clausole specifiche del servizio d’assistenza e supporto tecnico a pagamento per i servizi di Clouditalia Orchestra Asterisk.Allora:
  3. Compila&Spedisci modulo di richiesta d’assistenza & supporto tecnico e ricorda che l’invio del modulo significa per noi l’aver già letto ed accettato tutte le clausole specifiche del servizio d’assistenza.